Silcompa spa

Dal 1925 i principi che hanno caratterizzato l’attività dell’azienda sono ancora gli stessi: massima attenzione alla qualità del prodotto in tutte le fasi, dalla produzione alla consegna; cura delle esigenze o dei problemi specifici dei clienti; determinazione ad onorare gli impegni assunti con puntualità.

Questi principi, coniugati con l’impegno quotidiano di tante persone, le capacità manageriali e gli importanti investimenti, hanno portato Silcompa ad essere azienda leader in Italia e uno dei maggiori operatori del settore in Europa, sicuro e concreto riferimento per tutti gli utilizzatori.

La sede di Correggio, con oltre 70 dipendenti, occupa una superficie di 32.000 mq, di cui 15.000 coperti, con impianti di produzione, trasformazione, denaturazione ed imballaggio, e serbatoi con una capacità globale di stoccaggio di 6.500 m cubi.

La continua ricerca, l’attenta considerazione delle richieste della clientela e l’analisi dei feedback, da sempre caratterizzano l’attività aziendale.

Questo approccio ha permesso a Silcompa di acquisire la conoscenza e attivare lo sviluppo delle diverse procedure, dei problemi logistici e delle tempistiche di approvvigionamento dei clienti per trovare le soluzioni più opportune ed i mezzi di trasporto più appropriati, per tutte le destinazioni e le quantità di alcool etilico richieste.

Silcompa è infatti in grado di organizzare consegne a mezzo gomma e ferrovia di materiale sfuso o in fusti, o spedire navi cisterna ovunque il cliente ne abbia bisogno.